Sopraelevazione di piano
La struttura in steel frame permette:
- non gravare a livello di peso sulla struttura
- permettere una maggiore velocità dei lavori grazie all'innovativo sistema di costruzione a secco
- facilità di installazione
- maggiore sicurezza della nuova struttura grazie alle doti tecnologiche dello steel frame
Rendere la propria casa più grande, aggiungendo della superficie utile fa sempre comodo, ad esempio spesso si possono aggiungere degli ambienti recuperando spazi inutilizzati come i sottotetti. Però chi non dovesse possedere un sottotetto, ma abita in villa o all’ultimo piano di un edificio può guadagnare più spazio realizzando una sopraelevazione. In tal modo si ha il vantaggio di aggiungere più camere senza dover cambiare casa e aggiungendo valore al proprio immobile.
Inoltre, nell’ottica del contrasto al consumo di nuovo suolo, tali interventi sono stati favoriti dal Governo e dalle Regioni come dimostrano i Piani Casa regionali che permettono, ad alcune condizioni, un aumento della volumetria pari al 20%.
Sopraelevare infatti permette di sfruttare meglio suolo già urbanizzato e limita la realizzazione di nuove opere di urbanizzazione primaria (fogne, rete idrica, rete elettrica). Bisogna però comprendere chi può procedere a tali interventi, quali autorizzazioni sono necessarie e quali soluzioni tecnologiche sono le più appropriate.
Per sopraelevare si può optare per delle soluzioni a secco con strutture metalliche leggere come quella di INNOKASA srl. La struttura in profili multifunzione di acciaio infatti unisce leggerezza, versatilità e velocità di esecuzione. In questa soluzione la struttura metallica e' costituita da una orditura verticale e da una struttura orizzontale, realizzate in profili di acciaio leggero, assemblati come una maglia reticolare.
Contattateci per maggiori info
Email: modulo di contatto in fondo al sito
Telefono: 0442-38.17.8
Commenti