Sopraelevazione di piano


Il vantaggio di Innokasa. 
La struttura in steel frame permette:
  1. non gravare a livello di peso sulla struttura
  2. permettere una maggiore velocità dei lavori grazie all'innovativo sistema di costruzione a secco
  3. facilità di installazione
  4. maggiore sicurezza della nuova struttura grazie alle doti tecnologiche dello steel frame
Analizziamo l'argomento:
Rendere la propria casa più grande, aggiungendo della superficie utile fa sempre comodo, ad esempio spesso si possono aggiungere degli ambienti recuperando spazi inutilizzati come i sottotetti. Però chi non dovesse possedere un sottotetto, ma abita in villa o all’ultimo piano di un edificio può guadagnare più spazio realizzando una sopraelevazione. In tal modo si ha il vantaggio di aggiungere più camere senza dover cambiare casa e aggiungendo valore al proprio immobile.

Inoltre, nell’ottica del contrasto al consumo di nuovo suolo, tali interventi sono stati favoriti dal Governo e dalle Regioni come dimostrano i Piani Casa regionali che permettono, ad alcune condizioni, un aumento della volumetria pari al 20%.

Sopraelevare infatti permette di sfruttare meglio suolo già urbanizzato e limita la realizzazione di nuove opere di urbanizzazione primaria (fogne, rete idrica, rete elettrica). Bisogna però comprendere chi può procedere a tali interventi, quali autorizzazioni sono necessarie e quali soluzioni tecnologiche sono le più appropriate.

Per sopraelevare si può optare per delle soluzioni a secco con strutture metalliche leggere come quella di INNOKASA srl. La struttura in profili multifunzione di acciaio infatti unisce leggerezza, versatilità e velocità di esecuzione. In questa soluzione la struttura metallica e' costituita da una orditura verticale e da una struttura orizzontale, realizzate in profili di acciaio leggero, assemblati come una maglia reticolare.

Contattateci per maggiori info
Email: modulo di contatto in fondo al sito
Telefono: 0442-38.17.8

Commenti

Post popolari in questo blog

Impianti - Impianto aspirazione centralizzato

Case sicure grazie all’acciaio